Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali

In oltre 50 anni di attività la D'Orazio S.p.A. ha avuto un'evoluzione graduale, perseguendo la politica dei piccoli passi, che l'ha resa oggi un'azienda solida e sempre al passo con i tempi, capace di investire nella giusta direzione, allargando i propri orizzonti temporali e territoriali. Di seguito sono riportati alcuni dei momenti salienti della storia aziendale recente, tra i quali il passaggio di testimone da padre in figlio nel ruolo di Amministratore della D'Orazio S.p.A.

1960 › INIZIO
1960

 

Inizia il sogno di Virgilio D’Orazio, professionista affermato nella Provincia di Frosinone nel campo dell’assistenza bruciatori.

1967

 

Prende piede l'idea di aprire un'azienda per la vendita di materiale termoidraulico.

1973

 

Con il supporto amministrativo oculato della moglie Silvia e con la grande preparazione tecnica del cognato Renato, vengono aperti due punti vendita di zona.

1980

 

Costruzione di un capannone di 3000mq ad Arpino con oltre 3000 prodotti disponibili.

1985

 

Il Team di famiglia insieme al brillante pioniere Gianni, agente storico dell'azienda, si affaccia sul mercato della vendita ai negozianti con ottimi risultati che segnano l'inizio del percorso aziendale della D'Orazio S.p.A.

1988

 

Sono gli anni in cui gli sforzi di una vita cominciano a dare risultati. 

1998

 

Virgilio passa il testimone di Amministratore al figlio Enrico, che coglie le opportunità di quel momento storico, aprendosi al mercato dell'Abruzzo, grazie all'inserimento in organico del funzionario di vendita Paolo, ottimo professionista del territorio della Marsica.

1999

 

Ampliamento delle strutture con l'acquisto di un immobile adiacente, che permette di raggiungere un' area aziendale complessiva di 10.500 mq coperti più 35.000 esterni.

2000

 

Acquisizione di numerosi Clienti sul territorio della Provincia di Latina grazie alle ottime capacità dell'agente Claudio.

2003

 

Vengono creati due marchi aziendali per la commercializzazione dei prodotti, Genio e Fides. Nello stesso anno viene nominato funzionario di vendita Bruno, che con il suo lavoro aggiunge clienti in diverse zone limitrofe oltre a motivare e sostenere il gruppo aziendale. 

2004

 

Si rafforza la collaborazione tra l'Amministratore Enrico D'Orazio, e i responsabili delle risorse umane Liberato e Paolo, canalizzando gli sforzi dell'azienda in una direzione rivolta alla cura del Cliente e dei propri dipendenti.

2007

 

Si consolida il mercato di Roma Sud con l’inserimento nell’organico dell'agente Fabrizio, che con i suoi 22 anni porta freschezza in azienda. 

2009

 

In un momento storico in cui tutte le aziende cominciano a risentire degli effetti della crisi economica, la D'Orazio S.p.A. aggiunge due pedine fondamentali nel proprio organico, gli agenti di vendita Enrico e Rino, forti di un'esperienza nel settore di oltre 15 anni, e grazie al loro lavoro, amplia il proprio mercato nel territorio di Roma aumentando il Know-How aziendale.

2013

 

L'azienda viene trasformata in S.p.A. dando inizio ad una nuova avventura, che coincide con l'ingresso nell'organico dell'agente Leonardo, impegnato nel territorio di Roma.

2014

 

Per garantire una continuità al lavoro aziendale, diventa funzionario di vendita uno dei dipendenti storici della D'Orazio S.p.A., Roberto. In questo periodo l'azienda rafforza il suo legame con la Regione Abruzzo operando stabilmente nella zona litoranea, ampliando i confini geografici del proprio portfolio Clienti.

2018

 

L'azienda, negli ultimi anni, prende coscienza di come l'avvento del digitale abbia profondamente rivoluzionato la vita delle persone: la scoperta e l’acquisizione delle informazioni, il monitoraggio delle proprie attività, la socializzazione dei percorsi di acquisto e molte altre abitudini ormai cambiate grazie alle tecnologie e al web.
Questa "evoluzione" non viene vissuta come una minaccia bensì come un'opportunità a cui la D'Orazio deve necessariamente prestare attenzione, pur mantenendo il principio cardine che l'ha sempre contraddistinta: al centro delle attività digitali, prima di tecnologie e approcci, ci sono le persone e i processi.

Gli investimenti effettuati dall’azienda in questi anni nel settore digitale hanno permesso di:

  • ridefinire l’intera esperienza del consumatore, valorizzando l’omnicanalità dell'offerta; 
  • integrare le attività di marketing con dati e analisi in real-time;
  • utilizzare metodologia “agile” e servizi cloud;
  • integrare in azienda nuove professionalità.
Per questo motivo la D’Orazio S.p.A. può guardare al futuro con serenità e ottimismo potendo contare su una struttura in grado di soddisfare anche le richieste dei nuovi consumatori “nativi digitali”.
2019

 

Il 2019 coincide con la ristrutturazione e ampliamento degli spazi aziendali. Son stati realizzati lavori di pavimentazione esterna pari a circa 6500mq, oltre alla sistemazione di una zona a verde di circa 1200mq. Questi interventi segnano il primo processo di ammodernamento degli immobili aziendali e di rivisitazione dei flussi logisitici e di transito delle attività lavorative, finalizzate a garantire un servizio ancora migliore nel tempo.

OGGI

2014 - © D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio