Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali

Come saranno le detrazioni fiscali e gli incentivi per il 2017?

Come saranno le detrazioni fiscali e gli incentivi per il 2017?

Una buona notizia per chi ha avviato, o è in procinto di avviare, dei lavori di ristrutturazione o di efficientementamento energetico che potrà usufruire ancora per un anno delle agevolazioni fiscali. Lo stesso discorso vale per chi è intenzionato ad acquistare dei grandi elettrodomestici come ad esempio un climatizzatore oppure un recuperatore di calore.

Salvo modifiche da parte del parlamento, il sistema delle detrazioni dovrebbe essere lo stesso previsto in questi anni. Si avrà dunque diverse soglie di detrazione massima, a seconda delle tipologie di intervento, per le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica. Ad esempio si avrà una soglia di detrazione massima di 30 mila euro per la sostituzione di impianti per la climatizzazione invernale oppureper l'installazione di impianti solari termicisi arriverà fino ad un massimo di 60 mila euro. Le detrazioni fiscali al 50% dedicate ai lavori di ristrutturazione avranno una soglia massima detraibile di 96 mila euro. Invece,Il bonus mobili potrà essere richiesto quando si acquista mobili o grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) da destinare ad arredare quegli immobili oggetto di ristrutturazione, per un massimo di 10 mila euro.

Novità in arrivo per chi abita in condominio. Viene previsto un rafforzamento delle detrazioni destinate alle opere di miglioramento delle parti in comune dei condomini. Vi è inoltre la previsione di confermare queste agevolazioni fino al 2021. Sembra inoltre che sia allo studio un possibile aumento delle percentuali delle detrazioni così come l'allargamento di alcuni dispositivi, come la possibilità di cedere la detrazione ad altri soggetti che darebbe la possibilità di "monetizzare" immediatamente parte delle spese sostenute. Questi provvedimenti, se confermati, potrebbero essere degli utili strumenti per superare le barriere che si riscontrano spesso quando si affronta il tema dei lavori in condomininio.

2014 - © D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio