Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali

Climatizzatori , dove posizionare le unità interna ed esterna

Climatizzatori , dove posizionare le unità interna ed esterna

-L’unità interna si consiglia di collocarla almeno a  15/20 centimetri dal mobilio circostante;

-L’unità interna va posizionata in alto sulla parete, ma non troppo vicino al soffitto, almeno 15cm da quest'ultimo , . Si consiglia di posizionarla in posizione centrale della parete dell’ambiente da raffrescare.

-L’unità interna non dovrebbe mai essere posizionata in modo che il flusso d’aria fredda arrivi direttamente sulle persone. Per esempio, Lo split non dovrebbe trovarsi in prossimità di una scrivania, un letto o un divano, poiché l’aria direzionata addosso potrebbe causare problemi .

Un ultimo consiglio che li riguarda un po’ tutti è quello di collocare lo split in maniera da poterlo raggiungere con relativa facilità, in modo da effettuare agevolmente le operazioni di pulizia dei filtri e manutenzione.

-L’unità esterna del condizionatore svolge un ruolo molto importante nel funzionamento del sistema, e andrebbe posizionata in un luogo strategico, dove non disturba i vicini e non provoca fastidio a voi o ai passanti. Proprio come quella interna, essa dovrebbe essere installata su un muro e collocata in maniera tale che l’aria possa circolarvi liberamente all’interno, in maniera da mantenerne le prestazioni al massimo . Anche questa unità dovrebbe essere facile da raggiungere per le operazioni di pulizia e manutenzione 

2014 - © D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio