Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali

Climatizzatori - Incentivi anno 2019

Climatizzatori - Incentivi anno 2019

Ristrutturazione 

Installare un nuovo condizionatore mentre si ristruttura casa consente di usufruire di una detrazione IRPEF del 50% della cifra investita dilazionata in 10 anni.

Ecobonus

L'ecobonus ha un’aliquota più alta 65% .  Per usufruirne  è richiesto però che l’impianto da installare sia una sostituzione di un impianto di climatizzazione già esistente (non una integrazione, né un impianto nuovo deove prima non era presente nulla) e che soddisfi i parametri minimi di prestazione energetica.

Conto termico 

Il conto termico opera solo nel caso in cui il condizionatore che si vuole installare superi una soglia minima di prestazione di efficienza energetica. La somma erogata, inoltre, in questo caso varia in base alla zona climatica in cui viene installato. Da queste due variabili (tasso di prestazione e zona climatica) dipende la definizione del contributo che il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) erogherà e che, in ogni caso, non potrà superare il 65% della spesa sostenuta . Se il contributo è inferiore a 5.000 euro viene versato in una unica soluzione, altrimenti in due rate annue. 

2014 - © D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio