Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali

SCONTO IN FATTURA , NOVITA' DAL 01/01/2020

SCONTO IN FATTURA , NOVITA' DAL 01/01/2020
Relativamente alla legge di bilancio 2020 , ritorna lo sconto in fattura , ma limitatamente ai soli interventi di ristrutturazione energetica di primo livello per le parti comuni degli edifici condominiali con un importo dei lavori maggiore o uguale a 200000€.
Solo in questo caso , il beneficiario dell’Ecobonus potrà scegliere di non fruire direttamente dell’agevolazione o di cederla, ma di optare per un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore degli interventi. Lo sconto continua perciò a essere permesso solo per i lavori di risparmio energetico qualificati come ristrutturazioni importanti di primo livello, vale a dire quelli in cui venga interessato l’involucro edilizio con un’incidenza superiore al 50% della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio e che interessino l’impianto termico per il servizio di climatizzazione invernale e/o estiva asservito all’intero edificio.
Inoltre, sono state prorogate per l’anno 2020 le detrazioni spettanti per le spese sostenute per interventi di efficienza energetica (c.d. ecobonus), di ristrutturazione edilizia e per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, la cui disciplina è contenuta negli articoli 14 e 16 del D.L. n. 63/2013 (art. 1, comma 175).

2014 - © D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio