Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali

Apertura portale ENEA 2021 per l’invio dei dati ecobonus e bonus casa

Apertura portale ENEA 2021 per l’invio dei dati ecobonus e bonus casa
È operativo il sito  per trasmettere all’ENEA i dati relativi agli interventi di efficienza energetica che possono beneficiare dei cosiddetti “ecobonus” e/o “bonus casa” con fine lavori nel 2021.
All’ENEA vanno inviati i dati relativi agli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per ecobonus, bonus facciate e bonus casa. Per suddetti interventi è previsto l’invio della scheda descrittiva dell’intervento che deve essere tramessa all’ENEA entro 90 giorni dalla fine lavori. Il portale è stato reso disponibile il giorno 25 gennaio e pertanto il termine di 90 giorni, per tutti gli  interventi conclusi tra il 1 gennaio 2021 e 25 gennaio 2021, decorre dal 25 gennaio 2021.
All’ENEA dovranno quindi essere inviati:
    - i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%) e i dati relativi al bonus facciate (incentivi del 90%), che dovranno essere inseriti nella sezione ecobonus;
    - i dati per gli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili che usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, che dovranno essere inseriti nella sezione bonus casa.
 Dal portale detrazionifiscali.enea.it  si può accedere anche al sito dedicato al Superbonus per le detrazioni fiscali del 110%.

2014 - © D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio