Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali

Sistemi di regolazione ambiente evoluti

Sistemi di regolazione ambiente evoluti
Quali sono i sistemi di regolazione evoluti più utilizzati ,  che oltre alla caldaia a condensazione occorre installare per ottenere l'ecobonus al 65% ?

Li elenchiamo di seguito:
 
Classe V – Termostato d’ambiente modulante, destinato all’uso con apparecchi di riscaldamento modulanti: un termostato elettronico ambientale che varia la temperatura di mandata dell’acqua lasciando che l’apparecchio di riscaldamento dipenda dalla deviazione fra la temperatura ambientale misurata e il punto d’analisi del termostato stesso. Il controllo è effettuato modulando l’uscita dall’apparecchio di riscaldamento.

Classe VI – Centralina di termoregolazione e sensore ambientale, destinati all’uso con apparecchi di riscaldamento modulanti: un controllo della temperatura di mandata dall’apparecchio di riscaldamento che varia la temperatura dell'acqua secondo la temperatura esterna (rilevata con sonda esterna) e la curva di compensazione atmosferica scelta. Un sensore della temperatura ambientale controlla la temperatura del locale e adegua la sfasatura parallela della curva di compensazione per migliorare l’abitabilità del vano. Il controllo è effettuato modulando l’uscita dall’apparecchio di riscaldamento.

Classe VIII – Controllo della temperatura ambientale a sensori plurimi, destinato all’uso con apparecchi di riscaldamento modulanti: un controllo elettronico munito di 3 o più sensori ambientali che varia la temperatura di mandata dell'acqua, lasciando che l’apparecchio di riscaldamento dipenda dalla deviazione fra la temperatura ambientale misurata aggregata e i punti d’analisi del termostato stesso. Il controllo è effettuato modulando l’uscita dall’apparecchio di riscaldamento.
Si tratta di sistemi modulanti più o meno evoluti che si differenziano dai classici on / off. I sistemi on-off, non modulando la temperatura, una volta raggiunto il clima richiesto, si spengono, per poi ripartire quando si abbassa la temperatura. Maggiori sono i cicli di accensione / spegnimento , altrettanto maggiore sarà il consumo .       

2014 - © D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio