Distributore prodotti Termoidraulici e Industriali
Termini e condizioni di vendita

1) Condizioni Generali di vendita.
D'Orazio S.p.A., con sede in Via Scaffa Vecchia, SS82, Km 66,300, 03033 Arpino (FR), iscritta al Registro Imprese di Frosinone, P.Iva 01916830605 è titolare del sito www.dorazioweb.it.
Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.dorazioweb.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni.

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a D'Orazio S.p.A., una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di D'Orazio S.p.A., le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. D'Orazio S.p.A. si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
Prodotti disponibili - D'Orazio S.p.A. verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed invierà in caso di non disponibilità del prodotto, una e-mail entro 24 ore lavorative.
Prodotti non disponibili o in arrivo - D'Orazio S.p.A. da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi D'Orazio S.p.A. riscontrerà l'ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore la conferma dell' accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore. D'Orazio S.p.A., provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

2) MODALITÀ DI PAGAMENTO.
Durante il passaggio ad ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento più comodo:

Pagamento tramite Bonifico Bancario
Al momento in cui verrà verificata la disponibilità della merce riceverete un e-mail di conferma con indicate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 7 giorni. Appena riceveremo conferma di pagamento (copia contabile Bancaria via Fax o via e-mail con numero di CRO) la merce verrà definitivamente riservata e spedita non appena la nostra Banca darà conferma sull'esito positivo della transazione.
N.B. occorrono circa 8-10 giorni lavorativi prima di effettuare la spedizione.
Attenzione: data la gestione automatizzata qualunque fax con ricevuta di bonifico privo di elementi essenziali e di riferimenti, potrà generare ritardi di evasione e quindi di consegna.

Pagamento tramite Carta di Credito Pay Pal.
Al momento in cui la transazione avrà esito positivo la merce ordinata, se è disponibile, sarà riservata dal sistema,e sarà spedita solo dopo aver effettuato un controllo preventivo sui dati del cliente. Se la merce ordinata non è disponibile, l'addebito verrà fatto solo quando la merce sarà nuovamente disponibile e spedita al cliente.
Importante : D'Orazio S.p.A., a tutela dei titolari della Carta di Credito, si riserva di richiedere a Suo insindacabile giudizio per telefono conferma dei dati inviati relativi alla carta, oppure esigere una documentazione ulteriore da inviarsi per fax o posta che dimostri in maniera inequivocabile che egli sia effettivamente il titolare della Carta di Credito utilizzata per la transazione. D'Orazio S.p.A. si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l'ordine e di evaderlo nei tempi che si renderanno necessari a tale verifica.

Pagamento con Contrassegno.
Sono accettati contanti sino ad un importo massimo di euro 1.000, oltre i quali vengono accettati esclusivamente con Assegno Circolare intestato al corriere. Appena riceveremo conferma di pagamento (copia vaglia postale via Fax o via e-mail) la merce verrà definitivamente riservata e spedita non appena la nostra Banca darà conferma sull'esito positivo della transazione.
N.B. occorrono circa 8-10 giorni lavorativi prima di effettuare la spedizione. Attenzione: data la gestione automatizzata qualunque fax con ricevuta di bonifico privo di elementi essenziali e di riferimenti, potrà generare ritardi di evasione e quindi di consegna.
N.B. L'ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali. La consegna avverrà nelle modalità descritte solo nel territorio italiano all'indirizzo indicato dal Cliente. D'Orazio S.p.A. si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.

3) ANNULLAMENTO ORDINI.
L'ordine può essere annullato entro 24 ore dall'inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@dorazioweb.it (fa fede la data di invio). Dopo tale termine D'Orazio S.p.A. si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da D'Orazio S.p.A. al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine, o nel caso la merce sia stata riservata a magazzino e non ne è stata ricevuta comunicazione di annullamento entro le 24 ore.

4) MODALITÀ DI SPEDIZIONE.
Tutti i pacchi viaggiano tramite corriere nazionale convenzionato. I tempi di consegna possono variare da 1 (uno) a 6 (sei) giorni lavorativi. La D'Orazio S.p.A. non si fa carico dei ritardi imputabili ai corrieri, e in nessun caso potrà quindi essere ritenuto responsabile per questi ritardi. Quindi eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. D'Orazio S.p.A. s'impegna in ogni caso a mantenere informato il cliente su eventuali modifiche dei tempi di consegna.

5) CONSEGNA E CONTROLLO MERCE.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Il costo per la consegna "al piano" varia in base al prodotto, alle strutture disponibili nell'edificio ed alla zona di consegna, va quindi richiesto preventivamente al Servizio Clienti. All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che: Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento. L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura. L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato. La Fattura Accompagnatoria o Bolla , contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere, va conservata. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore. Tutte le nostre spedizioni viaggiano in modalità assicurata. In caso di non congruità della merce tutti gli eventuali costi per il reintegro e/o la sostituzione sono a carico di D'Orazio S.p.A.

6) CONTROLLARE ATTENTAMENTE IL PACCO AL RICEVIMENTO.
Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce ed importante, descrivere il danneggiamento esteriore Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

7) ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ.
D'Orazio S.p.A. non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all'interno del periodo di garanzia, D'Orazio S.p.A. potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.

8) FORO DI COMPETENZA DELLE CONTROVERSIE.
Il contratto di vendita tra il Cliente e D'Orazio S.p.A. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia riguardante l'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.dorazioweb.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al contratto generale d'acquisto sarà d'esclusiva competenza del Foro di Cassino (FR).

9) GARANZIA SUI PRODOTTI.
D'Orazio S.p.A. garantisce tutti i prodotti per una durata di 24 mesi dalla data di acquisto, ad eccezione dei prodotti di basso valore e di largo consumo soggetti ad usura. La garanzia è comunque esclusa per tutti i materiali di consumo. Nel caso di prodotti singoli per i quali sia disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente, il Cliente è tenuto a servirsene. Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti. Le condizioni di seguito riportate hanno quindi valenza per i soli prodotti coperti da garanzia diretta di D'Orazio S.p.A. La garanzia è personale e si applicherà solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti. La garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita nonché per quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro. Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi di manuali ed eventuali accessori originali presenti all'atto dell'acquisto del prodotto. La sostituzione del prodotto, se necessaria, è a discrezione di D'Orazio S.p.A. e potrà essere effettuata con un prodotto uguale e/o con caratteristiche equivalenti a quello difettoso nel caso in cui il prodotto non è più in produzione. Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail a: info@dorazioweb.it, spiegare il difetto riscontrato, citare il Numero di fattura (o documento di vendita) e la data di emissione. Una volta avuto il nostro consenso al rientro verrà assegnato un numero di pratica. Il Cliente SOLO a quel punto può spedire il materiale alla nostra sede.
La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna. Le spese di restituzione della merce, sono invece da intendersi a carico di D'Orazio S.p.A. per tutta la durata della garanzia. Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, sarà facoltà di D'Orazio S.p.A. richiedere il parziale rimborso delle spese sostenute per l'accertamento del difetto quantificabili in sede, e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l'invio del prodotto presso il cliente a sue spese. L'intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (2 anni dalla data di acquisto).

10) DIRITTO DI RECESSO.
Ai sensi del decreto legislativo n.185/99 al consumatore spetta il diritto di recesso dal contratto senza penalizzazione e senza dover dare alcuna spiegazione. Il diritto di recesso deve essere esercitato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviarsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, oppure tramite telegramma, fax, purché seguito entro 48 ore dalla spedizione di una raccomandata con avviso di ricevimento. (I dati anagrafici sono indicati in coda alle condizioni contrattuali). Il cliente deve poi provvedere a proprie spese entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi alla spedizione della merce, nei suoi imballi originali e completa di manuali, supporti magnetici, eventuali accessori, cartoline di registrazione e/o garanzia e senza alcun danno. Non appena ricevuto il prodotto oggetto del diritto di recesso, sarà nostra cura effettuare il rimborso del costo della merce al cliente nel più breve tempo possibile, tramite bonifico su conto del cliente e comunque entro i termini di legge. Ai sensi dello stesso dlgs 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti su misura o su richiesta del cliente.

11) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
Il consumatore s'impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del contratto d'acquisto che peraltro avrà già visionato ed accettato poiché passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. D'Orazio S.p.A. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

2016 D'Orazio Web. All rights Reserved

fides         genio