50 anni di storia,
una grande organizzazione!

nasce nel 1960 da un'idea di Virgilio D'Orazio, stimato professionista della Provincia nel settore dell'assistenza bruciatori, che ha la lungimiranza di intraprendere un'attività di vendita di materiale termoidraulico, distinguendosi da subito per Qualità, Cortesia ed Etica, valori che ancora oggi sono alla base delle attività di D'Orazio S.p.A. oltre che nel DNA dei suoi Dipendenti e Collaboratori.

1960

Inizia il sogno di Virgilio D'Orazio, professionista affermato nella Provincia di Frosinone nel campo dell'assistenza bruciatori.

1967

Prende piede l'idea di aprire un'azienda per la vendita di materiale termoidraulico.

1973

Con il supporto amministrativo oculato della moglie Silvia e con la grande preparazione tecnica del cognato Renato, vengono aperti due punti vendita di zona.

1980

Costruzione di un capannone di 3000mq ad Arpino con oltre 3000 prodotti disponibili.

1985

Il Team di famiglia insieme al brillante pioniere Gianni, agente storico dell'azienda, si affaccia sul mercato della vendita ai negozianti con ottimi risultati che segnano l'inizio del percorso aziendale della D'Orazio S.p.A.

1988

Sono gli anni in cui gli sforzi di una vita cominciano a dare risultati.

1999

Ampliamento delle strutture con l'acquisto di un immobile adiacente, che permette di raggiungere un' area aziendale complessiva di 10.500 mq coperti più 35.000 esterni.

2000

Acquisizione di numerosi Clienti sul territorio della Provincia di Latina grazie alle ottime capacità dell'agente Claudio.

2003

Vengono creati due marchi aziendali per la commercializzazione dei prodotti, Genio e Fides. Nello stesso anno viene nominato funzionario di vendita Bruno, che con il suo lavoro aggiunge clienti in diverse zone limitrofe oltre a motivare e sostenere il gruppo aziendale.

2004

Si rafforza la collaborazione tra l'Amministratore Enrico D'Orazio, e i responsabili delle risorse umane Liberato e Paolo, canalizzando gli sforzi dell'azienda in una direzione rivolta alla cura del Cliente e dei propri dipendenti.

2007

Si consolida il mercato di Roma Sud con l'inserimento nell'organico dell'agente Fabrizio, che con i suoi 22 anni porta freschezza in azienda.

2009

In un momento storico in cui tutte le aziende cominciano a risentire degli effetti della crisi economica, la D'Orazio S.p.A. aggiunge due pedine fondamentali nel proprio organico, gli agenti di vendita Enrico e Rino, forti di un'esperienza nel settore di oltre 15 anni, e grazie al loro lavoro, amplia il proprio mercato nel territorio di Roma aumentando il Know-How aziendale.

2013

L'azienda viene trasformata in S.p.A. dando inizio ad una nuova avventura, che coincide con l'ingresso nell'organico dell'agente Leonardo, impegnato nel territorio di Roma.

2014

Per garantire una continuità al lavoro aziendale, diventa funzionario di vendita uno dei dipendenti storici della D'Orazio S.p.A., Roberto. In questo periodo l'azienda rafforza il suo legame con la Regione Abruzzo operando stabilmente nella zona litoranea, ampliando i confini geografici del proprio portfolio Clienti.

2018

L'azienda, negli ultimi anni, prende coscienza di come l'avvento del digitale abbia profondamente rivoluzionato la vita delle persone: la scoperta e l'acquisizione delle informazioni, il monitoraggio delle proprie attività, la socializzazione dei percorsi di acquisto e molte altre abitudini ormai cambiate grazie alle tecnologie e al web.
Questa "evoluzione" non viene vissuta come una minaccia bensì come un'opportunità a cui la D'Orazio deve necessariamente prestare attenzione, pur mantenendo il principio cardine che l'ha sempre contraddistinta: al centro delle attività digitali, prima di tecnologie e approcci, ci sono le persone e i processi.

Gli investimenti effettuati dall'azienda in questi anni nel settore digitale hanno permesso di:

- ridefinire l'intera esperienza del consumatore, valorizzando l'omnicanalità dell'offerta;
- integrare le attività di marketing con dati e analisi in real-time;
- utilizzare metodologia "agile" e servizi cloud;
- integrare in azienda nuove professionalità.
Per questo motivo la D'Orazio S.p.A. può guardare al futuro con serenità e ottimismo potendo contare su una struttura in grado di soddisfare anche le richieste dei nuovi consumatori "nativi digitali"

2019

Il 2019 coincide con la ristrutturazione e ampliamento degli spazi aziendali. Son stati realizzati lavori di pavimentazione esterna pari a circa 6500mq, oltre alla sistemazione di una zona a verde di circa 1200mq. Questi interventi segnano il primo processo di ammodernamento degli immobili aziendali e di rivisitazione dei flussi logisitici e di transito delle attività lavorative, finalizzate a garantire un servizio ancora migliore nel tempo.

I nostri servizi

Assistenza tecnica

I nostri tecnici specializzati sono sempre al servizio dei clienti sia nella scelta dei prodotti, che nella valutazione delle migliori soluzioni progettuali per la realizzazione degli impianti stessi.

Assistenza post-vendita

In caso di problematiche legate ai prodotti acquistati, il nostro servizio Assistenza Post Vendita supporta il Cliente fino alla completa risoluzione del problema, mettendolo in contatto con il centro assistenza più vicino e sollecitando l'intervento dei tecnici dedicati all'assistenza.

Reperibilità prodotti

Oltre 50.000 Mq di Magazzino con disponibilità immediata di migliaia di prodotti. Riusciamo a garantire la reperibilità anche dei prodotti non a magazzino, in base alle esigenze del Cliente.

Consegna

Ciò che distingue la D'Orazio S.p.A. è l'accuratezza nella preparazione degli ordini e l'efficace rete distributiva che raggiunge Lazio, Abruzzo per consegnare la merce nelle 24 ore. Le altre Regioni sono servite in 48H mentre le Isole in 72H.

Perchè sceglierci?

Il Cliente al centro

Ci impegnamo costantemente per grantire la qualitUn dipendente soddisfatto è un dipendente che lavora meglio. Noi di D'Orazio S.p.A. puntiamo a fare del nostro meglio per migliorare l'esperienza di lavoro di tutti i membri del nostro team. Costruire un "reale" senso di appartenenza all'azienda rappresenta uno dei nostri primi obiettivi per affrontare sempre nuove sfide e raggiungere traguardi importanti. Abbiamo quindi creato per il benessere dei nostri dipendenti, delle aree "relax" come Bar, Campo da beach tennis e beach volley e sala multimediale ricreativa. dei servizi, intesa come soddisfazione dei bisogni dei clienti e rispetto degli standard definiti. I principali obiettivi aziendali sono: garantire tempestività degli ordini e consegne, migliorare la qualità del servizio attraverso l'attuazione ed il controllo di azioni correttive, migliorare la soddisfazione del cliente. Inoltre organizziamo campagne incentive per dare un giusto riconoscimento ai nostri clienti più fedeli.

Vision improtata sul welfare aziendale

Un dipendente soddisfatto è un dipendente che lavora meglio. Noi di D'Orazio S.p.A. puntiamo a fare del nostro meglio per migliorare l'esperienza di lavoro di tutti i membri del nostro team. Costruire un "reale" senso di appartenenza all'azienda rappresenta uno dei nostri primi obiettivi per affrontare sempre nuove sfide e raggiungere traguardi importanti.

Abbiamo quindi creato per il benessere dei nostri dipendenti, delle aree "relax" come Bar, Campo da beach tennis e beach volley e sala multimediale ricreativa.

Prodotti di qualità certificati

Cura del cliente

Massima competenza e professionalità

La nostra mission

La D'Orazio S.p.A. si pone come obiettivo quello di essere sempre al passo con i tempi, offrendo ai propri clienti un servizio di consulenza tecnica di altissimo profilo, grazie al costante aggiornamento e formazione del nostro Reparto Tecnico Dedicato, oltre che un catalogo prodotti adeguato alle normative in vigore, in continua evoluzione, garantendo Qualità, Professionalità e Cortesia nei servizi pre-vendita e post-vendita.

La fondazione

Nasce con l'intento di realizzare progetti di utilità pubblica e sociale e anche di assicurare nel tempo che i comportamenti delle persone legate alla D'Orazio S.p.A. siano in linea con i principi che stanno particolarmente a cuore all'azienda e che da sempre ispirano l'attività imprenditoriale della Famiglia D'Orazio.

Un esempio di quanto appena espresso è rappresentato dall'iniziativa che più ci rende orgogliosi:

il Progetto che da anni portiamo avantisostenendo il "VILLAGGIO DELLA SPERANZA" in Tanzania, che si occupa di bambini meno fortunati.

"Cerchiamo di aiutarli nella loro Terra di origine".

Attenta anche al territorio circostante, la Fondazione Enrico D'Orazio si pone come ulteriori obiettivi, quelli di aiutare realtà sociali che hanno realmente bisogno, e che si occupano di sostenere persone e famiglie italiane in difficoltà.

I traguardi più importanti

2004

Abbiamo realizzato un Parco Giochi all'interno del "Villaggo della Speranza"

2005

Abbiamo iniziato la Raccolta Fondi per la realizzaione di un'aula di scuola

2006

Siamo riusciti a portare a termine un'intera Raccolta Fondi per la realizzazione dell'aula scolastica.

2007

Abbiamo dotato di Professori qualificati la scuola realizzata

2008-2014

Continua il progetto di istruzione dividento il nostro contributo in 50% per il "Villaggio della Speranza" e 50% alla Dott.ssa Paola Rocca per la cura dei bambini malati.